Seguici su

IG

Recensione Timex World Time 1972 Reissue

T

imex vuole riportarci negli anni '70 con la riedizione del World Time del 1972, un timer mondo al quarzo con un design iconico e vintage. Viene proposto esclusivamente online sul sito Timex ad un prezzo di 169€.

Il World Time 1972 ha un diametro di 39mm e una cassa in acciaio inossidabile lucida. La parte superiore presenta una spazzolatura circolare dove troviamo una lunetta girevole in alluminio. La lunetta presenta lievi scanalature, semplice da ruotare e molto morbida (fin troppo per i miei gusti).

Originariamente creato per i viaggiatori alla moda nell’era d’oro del jet-set, la lunetta è rotante e contrassegnata con i nomi di 23 città del mondo, rendendo molto semplice la lettura dell’ora in qualsiasi fuso orario.

L’orologio è molto leggero ed è adatto anche per polsi relativamente piccoli come il mio (16,5 cm). Il quadrante in stile retrò è protetto da un cristallo acrilico a forma di cupola.

Il World Time 1972 Reissue viene fornito con un cinturino in pelle nera e ha un prezzo di 169 €, disponibile ora su Timex.com .

Da quando nel 2019 ha introdotto il Timex Q (soprattutto nella sua fortunata versione “pepsi”), Timex continua con il suo progetto di ristampe e in questo caso si tratta di una proposta molto divertente. 

Nota interessante: la lunetta dell’ora mondiale sembra rimanere fedele ai fusi orari dei primi anni ’70 e non è allineata con gli odierni fusi, sicuramente una scelta per rimanere fedeli alla lunetta originale.

Lo consiglio a chi cerca:

  • un orologio dallo stile vintage che non passa inosservato
  • dimensioni contenute (39 mm)
  • prezzo economico  

Marca: Timex

Modello: World Time 1972 Reissue

Numero di riferimento: TW2V69500ZV

Diametro: 39mm

Spessore: 12mm

Materiale cassa: Acciaio inossidabile (ghiera in alluminio)

Colore quadrante: Nero

Indici: Indici luminosi

Impermeabilità: 50 metri

Cinturino/Bracciale: Cinturino in pelle nera

Da oltre 10 anni si occupa di web, nello specifico di e-commerce e web marketing. Appassionato di running è sempre alla ricerca di nuovi record. Come nella corsa, anche nella quotidianità ha sempre l'occhio sul polso, alla costante ricerca degli orologi più particolari dallo stile vintage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP